MISSION
Fenice Law & Consulting, studio di avvocati in Milano, nasce nel 2019 dall’incontro professionale tra i giovani avvocati Chiara Rigamonti e Nadia Mungari.
L’idea era quella di offrire, con competenza e passione, una serie di servizi legali, potendo vantare, non solo una propria specifica competenza, rispettivamente, in diritto di famiglia e diritto del lavoro ed in diritto penale d’impresa, ma anche la collaborazione con professionisti di alto profilo.
Il nome Fenice è un acronimo per: Family, Employment, Non-discrimination, International, Criminal, Enterprise law. Esso esprime la competenza multidisciplinare messa al servizio dei nostri clienti, eventualmente attraverso l’integrazione delle attività, per dare loro quello che chiedono.
Il termine Fenice, però, ci fa anche pensare alla fenice o araba fenice, animale della mitologia antica, noto per “rinascere dalle proprie ceneri”. Questo accostamento è a maggior ragione significativo, rispetto alla missione degli avvocati di Fenice Law & Consulting.
Ogni tanto, infatti, ci troviamo davanti a scelte e a situazioni complicate e vorremmo cancellare, o almeno cambiare, parte del nostro passato.
Forse è per questo che invidiamo la Fenice, meravigliosa creatura mitologica che, continuamente, risorge dalle proprie ceneri.
Il nostro studio legale a Milano si adopera per la rinascita di persone e imprese, accettando anche quelle “sfide” che sembrano impossibili!
Con molti dei nostri clienti ci siamo riusciti perché abbiamo sempre cercato di ottenere il massimo, non accontentandoci mai di meno e seguiamo un percorso professionale semplicemente netto, perché il massimo per noi è il minimo a cui aspirare.
Eppure, non è per questo che le persone si fidano e si affidano a noi, piuttosto perché li prendiamo per mano e combattiamo per loro fino alla fine!