DIRITTO DEL LAVORO
Ogni tanto il cambiamento di cui necessitiamo riguarda un rapporto lavorativo conclusosi negativamente, un rapporto di lavoro in corso ma che presenta criticità, una situazione di conflitto tra colleghi, una difficoltà nella gestione del rapporto datore di lavoro-dipendente.
Accade talvolta di essere assunti con un contratto che prevede una mansione inferiore rispetto a quella effettivamente ricoperta, di lavorare, anche quotidianamente, piú ore rispetto a quelle retribuite, di essere vittima di episodi di mobbing.
La normativa in tema di diritto del lavoro è dinamica ed in continua evoluzione, per questo un aggiornamento costante e una continua ricerca sia a livello normativo sia a livello giurisprudenziale sono le chiavi per ottenere dei buoni risultati.
Per questo Fenice Law & Consultinting, studio di avvocati in Milano, offre un’assistenza specializzata in tema di diritto del lavoro.
Assistiamo i lavoratori sia in fase di ingresso in una nuova realtà aziendale, occupandoci dello studio e della negoziazione del contratto di assunzione, sia nel corso del rapporto di lavoro, in caso di trasferimenti, demansionamenti, contestazioni disciplinati etc…, sia all’esito del rapporto di lavoro, in caso di licenziamento, termine del contratto, dimissioni, agendo in caso di necessità anche per recuperare il credito costituito dal mancato versamento di mensilità.
In particolare offriamo la nostra esperienza e consulenza sia in ambito stragiudiziale, adoperandoci per prevenire situazioni patologiche e di conflitto che richiedano l’instaurazione di un procedimento giudiziale con un aggravio dei costi, sia davanti al Giudice del Lavoro, qualora si renda necessario tutelare giudizialmente i diritti dei nostri assistiti.