DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI
Quando una relazione importante finisce, quando un matrimonio arriva al capolinea, spesso rimangono solo le ceneri dei momenti trascorsi con chi una volta si amava.
Le ceneri non devono però travolgere ogni cosa. Cercare una rinascita è possibile, tentando di trovare un accordo, per rendere la separazione un momento meno traumatico.
Il cambiamento può però, in particolari situazioni, richiedere di percorrere una strada piú tortuosa e in salita, combattendo in tribunale per la tutela dei propri diritti, magari a lungo negati.
Il nostro approccio consiste nell’aiutare chi si rivolge a noi ad effettuare le scelte piú giuste in base alla propria situazione, delineando insieme le priorità e gli strumenti per realizzare i propri obbiettivi.
Fenice Law & Consulting per questo fornisce ai propri clienti decide un’assistenza legale completa, avvalendosi, ove necessario, di un’equipe multidisciplinare di professionisti (avvocato penalista, psicoterapeuta etc…) che possa essere di effettivo supporto in un momento che talvolta è doloroso e complicato.
Nei procedimenti di separazione e di divorzio spesso c’è chi piú di altri rischia di rimanere travolto dalle ceneri.
Si tratta dei bambini, degli adolescenti, impotenti dinnanzi alle scelte dei genitori.
In queste situazioni il nostro obbiettivo principale è mettere al centro il best interest dei figli della coppia che decide di separarsi, in modo da tutelare il loro diritto ad un rapporto sereno, armonioso ed equilibrato (se possibile) con entrambi i genitori.
Fenice Law & Consulting, studio di avvocati in Milano, offre assistenza legale nell’ambito del Diritto di famiglia e dei Minori e si occupa di tutte le delicate questioni che coinvolgono la famiglia e la tutela dei minori, dalle problematiche riguardanti la separazione dei coniugi, all’eventuale
fase del divorzio, alla garanzia e tutela dei minori in ambito familiare, agendo, se necessario sia dinnanzi al Tribunale Ordinario sia dinnanzi al Tribunale per i Minorenni.
La nostra assistenza è rivolta a quanti si trovino ad affrontare una problematica familiare e, più in generale, una problematica relativa ai rapporti personali e patrimoniali interni alla famiglia o tra conviventi o tra parti di un unione civile.
IIl nostro studio legale interviene in tutti i casi caratterizzati da rapporti conflittuali, da condotte lesive di un partner a carico dell’altro o dei figli, da violenze o molestie che impediscono la normale vita di una persona, o con violazioni dei provvedimenti del giudice legati all’affidamento e al mantenimento dei figli.
Ci avvaliamo inoltre anche del supporto di un consulente specializzato in dinamiche relazionali, comunicative e di gestione delle emozioni per agevolare il clima durante i momenti di incontro-confronto.
Eva Ellena Counselor laureata in psicologia.
Nella collaborazione con lo studio La Fenice Law & Counsulting, il mio apporto consiste nel presenziare agli incontri delle coppie in fase di separazione, per agevolarne lo svolgimento, attraverso un’azione di gestione delle emozioni implicate favorendo così il flusso comunicativo e la mediazione.
Mi occupo da anni di supportare i clienti nell’affrontare il cambiamento, tanto temuto poiché ignoto, sia in ambito privato che professionale, accompagnandoli in un percorso di consapevolezza e valorizzazione delle loro risorse, atto a rinforzare la fiducia in se stessi e migliorare il proprio benessere psico-fisico-emotivo.