DIRITTO INTERNAZIONALE
In tempi di globalizzazione i rapporti internazionali sia in campo economico sia in campo privato sono divenuti la realtà quotidiana, con la conseguenza che la consulenza legale in campo internazionale acquisisce sempre maggiore importanza.
Che si tratti dell’importazione o dell’esportazione di prodotti farmaceutici, alimentari o di macchinari, di aprire una sede secondaria o una sede dove trasferire la produzione, di negoziare un contratto di lavoro con una società estera o di affrontare una separazione con un cittadino di un altro stato, è necessaria la conoscenza delle regole e delle norme per risolvere ogni tipologia di situazione con elementi di estraneità rispetto all’ordinamento italiano.
Nei rapporti internazionali, le questioni giuridiche sono spesso complesse e la loro corretta soluzione è determinante per il successo di ogni operazione, sia che coinvolga la sfera privata, sia che inerisca a un rapporto commerciale.
Fenice Law & Consulting, studio di avvocati in Milano, segue ogni operazione che presenta profili internazionali e ha sempre presente gli interessi economici e gli obiettivi prefissati dal cliente. Lo Studio è in grado di assistere i propri clienti nella redazione di contratti internazionali e nelle pratiche amministrative richieste dai diversi processi di internazionalizzazione. Fenice Law & Consulting fornisce altresì consulenza su molteplici aspetti di diritto internazionale ed europeo, da quelli relativi al commercio internazionale, all’importazione di prodotti alimentari e farmaceutici, fino alla tutela dei diritti umani.
I professionisti dello Studio, anche in collaborazione con altri studi partner, sono impegnati in molteplici procedure contenziose dinanzi alle principali giurisdizioni internazionali ed europee, tra cui in particolare la Corte di Strasburgo.